Privacy

PRIVACY POLICY

La Locanderia Srl si impegna a salvaguardare la tua privacy. Contattaci al info@hotelristorantesole.it se hai domande o problemi riguardanti l’uso dei tuoi dati personali e saremo lieti di aiutarti.

Utilizzando questo sito e/o i nostri servizi, acconsenti all’elaborazione dei tuoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla privacy.
Questa “Informativa sulla privacy” fa parte dei nostri “Termini e condizioni”; accettando “Termini e condizioni” accetti anche questa informativa. In caso di collisione dei termini utilizzati in “Termini e condizioni” e “Informativa sulla privacy”, prevale quest’ultima.

SOMMARIO

  1. Definizioni utilizzate in questa informativa
  2. Principi seguiti in merito alla protezione dei dati
  3. Quali diritti avete per quanto riguarda i vostri dati personali
  4. Quali dati personali raccogliamo su di te
  5. Come utilizziamo i tuoi dati personali
  6. Chi altro ha accesso ai tuoi dati personali
  7. Come proteggiamo i tuoi dati Informazioni sui cookie Informazioni per contattarci

DEFINIZIONI

Dati Personali – qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile.
Trattamento – qualsiasi operazione o insieme di operazioni eseguite su dati personali o su set di dati personali.
Interessato – una persona fisica i cui dati personali sono stati elaborati.
Bambino – una persona fisica sotto i 16 anni di età.
Noi (in maiuscolo o meno – esplicito o sottinteso) – La Locanderia Srl - Hotel Ristorante Sole

PRINCIPI SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Ci impegniamo a seguire i seguenti principi di protezione dei dati:

  • L’elaborazione è lecita, equa, trasparente. Le nostre attività di trattamento hanno motivi legittimi. Consideriamo sempre i tuoi diritti prima di elaborare i dati personali. Forniremo informazioni riguardanti l’elaborazione su richiesta.
  • Il trattamento è limitato allo scopo. Le nostre attività di elaborazione corrispondono allo scopo per cui sono stati raccolti i dati personali.
  • Il trattamento viene eseguito con dati minimi. Raccogliamo e processiamo solo la quantità minima di Dati personali richiesti per qualsiasi scopo.
  • Il trattamento è limitato nel tempo. Non archivieremo i tuoi dati personali per un tempo più lungo del necessario.
  • Faremo del nostro meglio per garantire l’accuratezza dei dati.
  • Faremo del nostro meglio per garantire l’integrità e la riservatezza dei dati.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha i seguenti diritti:

  1. Diritto all’informazione – significa che hai il diritto di sapere se i tuoi dati personali sono in corso di elaborazione; quali dati vengono raccolti, da dove vengono ottenuti e perché e da chi vengono elaborati.
  2. Diritto di accesso – significa che hai il diritto di accedere ai dati raccolti da / su di te. Ciò include il diritto di richiedere e ottenere una copia dei dati personali raccolti.
  3. Diritto di rettifica – ciò significa che hai il diritto di chiedere la rettifica o la cancellazione dei tuoi dati personali che sono inaccurati o incompleti.
  4. Diritto alla cancellazione: in determinate circostanze è possibile richiedere la cancellazione dei dati personali dai nostri archivi.
  5. Diritto di limitare il trattamento – nel senso che se si applicano determinate condizioni, si ha il diritto di limitare l’elaborazione dei propri dati personali.
  6. Diritto di opporsi al trattamento – ciò significa che in alcuni casi si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali dell’utente, ad esempio nel caso del marketing diretto.
  7. Diritto di opporsi all’elaborazione automatizzata – ciò significa che si ha il diritto di opporsi al trattamento automatico, inclusa la profilazione; e non essere soggetti ad una decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato. È possibile esercitare questo diritto ogni volta che esiste un risultato della profilazione che produce effetti legali che riguardano o che influiscono in modo significativo su di te.
  8. Diritto alla portabilità dei dati – hai il diritto di ottenere i tuoi dati personali in un formato leggibile dalla macchina o, se possibile, come trasferimento diretto da un gestore del trattamento ad un altro.
  9. Diritto di sporgere un reclamo – nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta ai sensi dei Diritti di accesso, ti forniremo una motivazione. Se non sei soddisfatto del modo in cui è stata gestita la tua richiesta, ci potrai contattare.
  10. Diritto all’aiuto da parte dell’autorità di controllo – nel senso che hai il diritto ad essere aiutato da parte di un’autorità di vigilanza e il diritto ad altri rimedi legali come la richiesta di risarcimento danni.
  11. Diritto di revoca del consenso – l’utente ha il diritto di revocare qualsiasi consenso per il trattamento dei propri dati personali.

DATI CHE RACCOGLIAMO

– Informazioni che ci hai fornito
Potrebbero essere il tuo indirizzo e-mail, il nome, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di casa ecc. – principalmente le informazioni necessarie per fornirti un prodotto/servizio o per migliorare la tua esperienza come cliente. Salviamo le informazioni che ci fornisci per poter commentare o eseguire altre attività sul sito web. Queste informazioni includono, ad esempio, il tuo nome e indirizzo e-mail.

– Informazioni raccolte automaticamente su di te durante la navigazione nel sito
Ciò include le informazioni che vengono automaticamente memorizzate dai cookie e da altri strumenti di sessione. Ad esempio, le informazioni sul carrello della spesa, l’indirizzo IP, la cronologia degli acquisti (se presente) ecc. Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare l’esperienza del cliente. Quando si utilizzano i nostri servizi o si guardano i contenuti del nostro sito Web, le attività potrebbero essere registrate.

– Informazioni dai nostri fornitori
Raccogliamo informazioni dai nostri fornitori di fiducia con la conferma che hanno basi legali per condividere tali informazioni con noi. Queste sono le informazioni che le hai fornite direttamente o che hanno raccolto su di te per altri motivi legali.

Informazioni pubblico dominio
Potremmo raccogliere informazioni su di te che sono disponibili pubblicamente.

COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI

Utilizziamo i tuoi dati personali per:

  • fornire il nostro servizio. Questo include ad esempio la registrazione del tuo account; fornendoti altri prodotti e servizi che hai richiesto; fornendo articoli promozionali su richiesta e comunicando in relazione a tali prodotti e servizi; comunicare e interagire con te e notificare eventuali modifiche a qualsiasi servizio.
  • migliorare la tua esperienza come cliente;
  • adempiere ad un obbligo previsto dalla legge o dal contratto;

Usiamo i vostri Dati Personali per motivi legittimi e/o con il vostro consenso.

Per motivi legati alla conclusione di un contratto o all’adempimento di obblighi contrattuali, elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • per identificarti;
  • per fornirti un servizio o per inviarti/offrirti un prodotto;
  • per comunicare o per vendite e/o fatturazione;

Per motivi di legittimo interesse, trattiamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • per inviarti offerte personalizzate (da noi e/o dai nostri partner attentamente selezionati);
  • per amministrare e analizzare la nostra base di clienti (comportamento e cronologia degli acquisti) al fine di migliorare la qualità, la varietà e la disponibilità dei prodotti/servizi offerti/forniti;
  • per condurre questionari riguardanti la soddisfazione del cliente;

In considerazione che non ci hai informato diversamente, riteniamo che sia di nostro legittimo interesse offrirti prodotti/servizi simili o uguali alla tua cronologia degli acquisti/comportamento di navigazione.

Con il tuo consenso elaboriamo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:

  • per inviarti newsletter e offerte promozionali (da noi e / o dai nostri partner selezionati con cura);
  • per altri scopi per i quali abbiamo chiesto il tuo consenso;

Elaboriamo i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi derivanti dalla legge e / o utilizzare i tuoi dati personali per le opzioni previste dalla legge. Ci riserviamo il diritto di anonimizzare i dati personali raccolti e di utilizzare tali dati. Useremo i dati al di fuori dello scopo di questa politica solo quando è anonimizzato. Conserviamo le tue informazioni di fatturazione e altre informazioni raccolte su di te per il tempo necessario a fini contabili o altri obblighi derivanti dalla legge, ma non più lunghi di 12 mesi.

Potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi aggiuntivi che non sono menzionati qui, ma sono compatibili con lo scopo originale per il quale i dati sono stati raccolti. Per fare questo, ci assicureremo che:

  • il collegamento tra finalità, contesto e natura dei Dati personali è idoneo per ulteriori elaborazioni;
  • l’ulteriore elaborazione non danneggia i tuoi interessi e
  • c’è una protezione adeguata per l’elaborazione.

Vi informeremo di qualsiasi ulteriore elaborazione e finalità.

CHI ALTRO PUÒ ACCEDERE AI TUOI DATI PERSONALI

Non condividiamo i tuoi dati personali con estranei. I dati personali dell’utente in alcuni casi vengono forniti ai nostri partner di fiducia al fine di rendere possibile la fornitura del servizio o migliorare l’esperienza del cliente. Condividiamo i tuoi dati con:

I nostri Collaboratori nel processare i dati raccolti:

  • Al momento non sono previsti

I nostri Business Partners:

  • Al momento non sono previsti Business Partners

Collegamenti a terze parti:

  • ACCESSO AGLI ACCOUNT SU SERVIZI TERZI

    • ACCESSO ALL’ACCOUNT FACEBOOK

      Permessi: Accesso ai dati privati, Accesso allo News Feed, Aggiornamento di stato, Gestione delle notifiche, Mi Piace e Pubblica Mi Piace sul Wall

    • GOOGLE ANALYTICS

      Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Lavoriamo solo con partner che sono in grado di garantire un livello adeguato di protezione dei dati personali. Divulghiamo i vostri dati personali a terzi o funzionari pubblici quando siamo legalmente obbligati a farlo. Potremmo divulgare i vostri dati personali a terzi se avete acconsentito o se ci sono altri motivi legali per farlo.

COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI

Facciamo del nostro meglio per mantenere i tuoi dati personali al sicuro. Utilizziamo protocolli sicuri per la comunicazione e il trasferimento di dati (come HTTPS). Noi usiamo l’anonimato e lo pseudonimerizziamo dove adatto. Monitoriamo i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi.

Anche se proviamo il nostro meglio, non possiamo garantire la sicurezza delle informazioni. Tuttavia, ci impegniamo a notificare alle autorità competenti le violazioni dei dati. Ti informeremo inoltre se sussiste una minaccia per i tuoi diritti o interessi. Faremo tutto quanto ragionevolmente possibile per prevenire violazioni della sicurezza e assistere le autorità in caso di violazioni.

Se hai un account con noi, tieni presente che devi mantenere segreto il tuo nome utente e password.

BAMBINI

Non intendiamo raccogliere o raccogliere consapevolmente informazioni dai bambini. Non indirizziamo i bambini ai nostri servizi.

COOKIES ED ALTRE TECNOLOGIE CHE USIAMO

Utilizziamo cookie e / o tecnologie simili per analizzare il comportamento dei clienti, amministrare il sito web, tracciare i movimenti degli utenti e raccogliere informazioni sugli utenti. Questo è fatto al fine di personalizzare e migliorare la tua esperienza con noi.

Un cookie è un piccolo file di testo memorizzato sul tuo computer. I cookie memorizzano le informazioni che vengono utilizzate per aiutare a far funzionare i siti. Solo noi possiamo accedere ai cookie creati dal nostro sito web. Puoi controllare i tuoi cookie a livello di browser. La scelta di disabilitare i cookie potrebbe ostacolare l’utilizzo di determinate funzioni.

Utilizziamo i cookie per i seguenti scopi:

  • Cookie necessari: questi cookie sono necessari per poter utilizzare alcune funzionalità importanti sul nostro sito Web, come ad esempio l’accesso. Questi cookie non raccolgono alcuna informazione personale.
  • Cookie funzionali: questi cookie forniscono funzionalità che rendono più comodo l’utilizzo del servizio e rendono possibili funzionalità più personalizzate. Ad esempio, potrebbero ricordare il tuo nome e la tua e-mail nei moduli di commento in modo da non dover reinserire queste informazioni la volta successiva quando commentano.
  • Cookie analitici: questi cookie sono utilizzati per tracciare l’utilizzo e le prestazioni del nostro sito Web e dei nostri servizi

È possibile rimuovere i cookie memorizzati nel computer tramite le impostazioni del browser. In alternativa, puoi controllare alcuni cookie di terze parti utilizzando una piattaforma di miglioramento della privacy come optout.aboutads.info or youronlinechoices.com. Per ulteriori informazioni sui cookie, visita allaboutcookies.org.

Utilizziamo Google Analytics per misurare il traffico sul nostro sito web. Google ha una propria Informativa sulla privacy che puoi esaminare here. Se desideri disattivare il tracciamento di Google Analytics, visita la pagina Google Analytics opt-out page.

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Responsabile della Protezione dei Dati
In caso di domande relative all’elaborazione dei dati personali, ai diritti relativi ai dati personali o alla presente informativa sulla privacy, contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati Mirella Lampis Aiuto all’indirizzo info@hotelristorantesole.it

Autorità garante
Email: garante@garanteprivacy.it
Telefono: +39 06 69677 1

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche alla presente Informativa sulla Privacy.
L’ultima modifica è stata apportata il 20 Maggio 2018.